Powered By Blogger

martedì 10 dicembre 2013

Vestirsi in maniera decorosa

Oggi tutti vogliamo essere alla moda, trendy e di tendenza, ma il vestiario e i capi di abbigliamento costano.... e non poco. Tralascio da subito il vestiario dei cinesi, reperibili in mega store e sulle bancarelle del mercato, non costa poco (si sono adeguati anche loro) e sinceramente è parecchio bruttino. Come fare allora? Dove poter reperire jeans, felpe e scarpe ad un prezzo decente? 

Prima cosa stabilire un limite personale di spesa (sopra il quale non bisogna mai salire) per i capi che ci interessano.

Nel mio caso il limite che seguo e che ho sempre seguito anche in passato è:
t-shirt in cotone spesa massima 7,00 - 10,00 euro
• camice (non le uso così non le devo stirare)
• felpe spesa massima 15,00 - 20.00 euro
• maglione di lana spesa massima 25,00 - 30,00 euro
• jeans spesa massima 25,00 - 30,00 euro
• scarpe spesa massima 50,00 euro
• giubbotto spesa massima 50,00 euro

Le cifre sono intese come spesa massima che SAREI DISPOSTO A SPENDERE in caso di vera necessità di acquisto del capo e in base alla disponibilità monetaria del periodo in questione, che cade sempre e comunque nel PERIODO DEI SALDI
Tengo a precisare che è possibile reperire prodotti di marca e di qualità ai prezzi sopracitati, bisogna solo aver voglia di girare e soprattutto saper cercare (naturalmente i gusti sono personali e insindacabili, ognuno si veste come preferisce.

I canali che utilizzo sono diversi e variano dai siti internet, al mercatino con bancarella, agli outlet e all'usato. Avendo tempo a disposizione, adoro girare a piedi nei mercati di città alla ricerca dell'occasione migliore, mischiarsi tra le persone e fermarsi alla banchetta che mi attrae di più, cercare e frugare tra colline di vestiti disposti in maniera disordinata alla ricerca del capo che mi sia più congeniale. Sembra assurdo ma mi sono accaparrato un giubbotto di pelle da motociclista per soli 15,00 euro.
Per le scarpe acquisto solo ed esclusivamente su internet e l'unico sito che mi posso permettere è AMAZON (non quello italiano, ma quello inglese). Si trovano prodotti di marca e soprattutto ad un ottimo prezzo e con spese di spedizione gratuita. E' di qualche tempo fa l'acquisto di due paia di scarpe GOLA alla modica cifra di 17,00 euro cadauna.
I jeans li acquisto presso un negozio di Rimini dove per soli 25,00 euro si possono trovare Levi's, Gas, Jack & Jones di qualche anno fa.
Vestirsi quindi non è un problema e come ribadito si può essere alla moda senza bisogno di svenarsi o di prosciugare il proprio conto in banca.

Nessun commento:

Posta un commento